ENZO CASERTANO
BEATRICE FAZI
GIUSEPPE CANTORE
ALESSANDRA MERICO
GIANNI FERRERI
SUPER
Regia: Luigi Russo
Autore: Alessandra Merico
Interpreti: Enzo Casertano, Beatrice Fazi, Giuseppe Cantore, Alessandra Merico con la partec. straordinaria di Gianni Ferreri
Produzione: Gruppo Le Muse in collab. con GoodMood
Distribuzione: Nicola Canonico per la GoodMood
Sinossi:
Super è la storia di alcuni supereroi che non ce l’hanno fatta: “Strongman” e “BigMind”, esseri straordinari che in gioventù hanno combattuto al fianco di Superman e altri grandi eroi, grazie al loro talento e i loro poteri, hanno vissuto un breve periodo di fama, ma che poi, per incostanza e pigrizia, hanno perso i loro privilegi e il loro posto nell’Olimpo dei Super.
Ora si ritrovano invecchiati a vivere insieme nel covo, ormai decadente, venduto, per problemi economici, ad Antonella, la figlia di Ben Grimm “La Cosa” dei Fantastici Quattro. La nuova proprietaria è innamorata di BigMind, gli perdona i mesi di affitto arretrati, ma non è corrisposta.
I due super-amici riescono a sbarcare il lunario grazie a qualche azione eroica di poca rilevanza e alla pensione d’invalidità dell’Inps presa con l’inganno. Per provare a rimettersi in sesto economicamente e a recuperare una immagine pubblica, decidono di richiamare altri Super in disarmo e tornare in azione; il primo che risponde alla chiamata è “Fastman” che non corre più veloce come un tempo.
A dare una svolta alle loro vite sarà l’incontro con “Superchic”, una supereroina moderna e molto social, desiderosa di imparare il mestiere da quelli della vecchia guardia, l’eroina giusta per tornare a vivere tutti sulla cresta dell’onda.
Vecchio e nuovo mondo si confrontano con risultati esilaranti e al tempo stesso patetici. Tra poteri usati male e incredibili colpi di scena, riusciranno questi sgangherati supereroi a salvare la Terra dall’ennesima catastrofe?
Codice opera: 956031A